Swiss2
Informazioni compagnia: Swiss International Air Lines, o più brevemente Swiss, è la compagnia di bandiera svizzera. È stata fondata nel 2002 dalla fusione di Crossair e la fallita Swissair. Nel 2005 la compagnia svizzera è stata comprata da Lufthansa. L'hub principale della compagnia è l'aeroporto di Zurigo. La flotta della compagnia è composta da 78 aerei nel 2009. La compagnia Lufthansa, dopo l'acquisizione di Swiss, gestisce ben tre hub: Francoforte, Monaco e Zurigo.
Dimensioni (altezza×larghezza×spessore): 24.1cm×12.6cm×8.2cm
Materiale: carta plastificata
Colori: bianco, rosso, nero
Sistema di chiusura: assente
Descrizione tecnica: il sacchetto della nuova compagnia svizzera, la Swiss International Air Lines, è peggiore dei sacchetti della vecchia Swissair. Questo sacchetto è principalmente bianco, quindi è leggermente trasparente. Manca la chiusura. Il sacchetto non ha una base ampia. Tecnicamente è identico al precedente.
Descrizione artistica: il sacchetto svizzero è principalmente bianco. In alto a sinistra, in entrambe le facce, ci sono tantissimi "+" rossi; in alto a destra la scritta "spazzatura" in nero in ben 5 lingue; in basso a destra il simbolo della compagnia. La distanza fra le scritte in alto a destra e i "+" è aumentata rispetto al vecchio sacchetto.
Giudizio dell’esperto: 6/10
Esemplari nella collezione: 1
Ricevuto da: Rainer Schwartz (Germania)
Anno: 2010